REGGIO EMILIA – Domani sera, martedì 6 settembre, alle 21 la Unahotels affronterà l’Umana Venezia nella seconda giornata della prima fase della Supercoppa. Appuntamento alla Unipol Arena. Entrambe le formazioni hanno 2 punti, dopo aver battuto la Fortitudo Bologna. Passerà il turno la prima classifica, al termine della prima fase che prevede partite di andata e ritorno.
“Archiviata la partita di Bologna, ci attende ora un impegno molto difficile – commenta l’allenatore della Pallacanestro Reggiana Attilio Caja – È vero che tutte le squadre sono in una fase di rodaggio in questo momento, ma Venezia parte da una base storica che ha contraddistinto la loro progettualità. Il nucleo storico facilita anche l’inserimento di nuovi giocatori, ovviamente di alto livello. Per noi sarà un bel banco di prova, ma dovremo pensare soprattutto a noi stessi, a migliorare nelle nostre cose. Vogliamo continuare a far valere il buon impatto difensivo che abbiamo avuto finora, anche se Venezia ci farà trovare di fronte a nuove situazioni con cui confrontarci. In attacco il focus sarà riuscire a ripulire il nostro gioco da qualche palla persa di troppo che ci ha contraddistinto in questa prima fase di preparazione”.
Ha parlato della sfida di domani anche l’ala biancorossa Filippo Baldi Rossi: “Di sicuro dobbiamo ripartire dalle buone cose messe in campo domenica sera al PalaDozza, a partire dall’aggressività che deve caratterizzare il nostro sistema difensivo. Venezia è esperta e si conosce da tanto tempo: mi aspetto una gara molto tosta, senza dubbio ancora più impattante dal punto di vista fisico. Dovremo evitare di far segnare alla Reyer canestri facili in contropiede, dobbiamo restare concentrati possesso dopo possesso per tutti i 40 minuti: solo così possiamo pensare di avere la meglio”.
La prevendita per la sfida di domani è ancora attiva sia in sede che allo “stoRE”, oltre che online sul circuito Vivaticket.
Diretta play by play su Reggionline. Il match sarà trasmesso su Discovery+. Arbitri dell’incontro Manuel Mazzoni, Gianluca Capotorto e Federico Brindisi.
Leggi anche
Pallacanestro Reggiana: due settimane di stop per Andrea Cinciarini
Pallacanestro Reggiana basket serie a Umana Venezia supercoppa Unahotels Reggio EmiliaBasket, Fortitudo Bologna – Unahotels Reggio Emilia 67-80: cronaca e tabellino














