REGGIO EMILIA – “Dobbiamo pensare a come ricominciare a vincere, esattamente come se fossimo impegnati nella lotta ai playoff”. Con queste parole si è presentato alla stampa stamattina Henry Sims, il nuovo acquisto biancorosso.
Nativo di Baltimora, nel Maryland, dove è nato 30 anni fa, alto 211 centimetri, il centro ex Fortitudo è già stato allenato da Martino nella passata stagione. Sims ha firmato un contratto fino alla fine del campionato. Così racconta le sue prime impressioni su Reggio Emilia: “E’ stato un impatto positivo, galvanizzante. Volevo conoscere i compagni e la città il prima possibile, non vedo l’ora di scendere in campo”.
“Fisicamente, sono in forma. In attacco, cerco di essere presente in mezzo all’area. Difensivamente, voglio essere incisivo prendendo rimbalzi e cercando di stoppare tiri, che è quello che mi viene meglio. In campionato, assolutamente nulla è perduto. Solo alla fine tireremo le somme. Per quanto riguarda la coppa, possiamo puntare ad accedere alla fase finale”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Henry Sims Unahotels Reggio Emilia











