CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Per una reggiana che festeggia, l’altra che dovrà sudare ancora per conquistare la salvezza. Nel campionato di serie D di basket Cavriago ha vinto per 73-55 il recupero dell’ultima giornata di andata contro i cittadini della Berrutiplastics La Torre, conquistando così la salvezza diretta e un posto nei playoff. Dovranno invece giocare i playout i ragazzi di Vacondio. Il +18 finale ha anche ribaltato a differenza canestri a favore della squadra di Bellezza: con una sola giornata da giocare, i 14 punti ora raggiunti in classifica dai gialloneri sarebbero al massimo eguagliabili dalla Torre, ferma a 12.
La cronaca del match
A fare la differenza è un secondo quarto spumeggiante dei padroni di casa, al termine del quale salgono a +13 (42-29) e non si fanno più raggiungere, anzi aumentano ulteriormente il vantaggio durante gli ultimi minuti di partita, sempre trascinati da un incontenibile Mursa (34). Alla Berrutiplastics resta il rammarico di essersi presentata al rush decisivo della stagione regolare con qualche assenza di troppo, solo parzialmente mitigata dal recupero in extremis di Alberto Davoli per questa partita: ora l’attenzione è tutta rivolta a recuperare energie ed effettivi, in vista dei play-out.
Il tabellino
Cavriago – Berrutiplastics La Torre 73-55
Cavriago: Bertozzi 2, Minardi S. 15, Costantino 5, Lorenzani, Minardi F. 13, Lari 4, Mursa 34, Nasi, n.e. Rubertelli, Pensierini e Sandrolini. All. Bellezza.
Berrutiplastics La Torre: Canuti 10, Sow, Davoli 2, Mazzi G., Magliani 12, Martelli, Pezzarossa 1, Mazzi F. 5, Campani, Bonaccini 11, Guidetti 14. All. Vacondio.
Arbitri: Fontanili di Montechiarugolo e Menegardi di Torrile.
Parziali tempi: 13-13, 42-29, 53-41.














