SCANDIANO (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello torna alla vittoria espugnando 60-54 il PalaRegnani nel derby tutto reggiano contro la Aluart Scandiano nell’anticipo dell’undicesima giornata. Due punti che valgono più di quelli aggiunti in classifica, perché arrivati dopo un match molto tirato, su un campo finora inviolato, che permettono alla Chemco di non cedere posizioni.
Come ogni derby che si rispetti, la tensione si è rivelata alta per la posta in palio e Scandiano è stata brava a tenere bassi i ritmi del match e prendere il comando della partita con i canestri di Todisco. La Chemco però ha risposto presente alla chiamata per il riscatto dopo alcune prove opache e pian piano ha stretto le maglie difensive, rosicchiando punto dopo punto il vantaggio locale. Nella volata finale è salita in cattedra Olajide e la pratica è stata chiusa dalla freddezza di Kirschenbaum (Mvp del match) ai liberi (8/8 finale dalla lunetta). Da citare anche la doppia-doppia di Dettori (11 punti e 10 rimbalzi), ma è stato il gruppo in questo match a fare la differenza.
IL TABELLINO
ALUART SCANDIANO – CHEMCO PUIANELLO 54-60
Aluart Scandiano: Fedolfi 8, Balboni ne, Marino, Meglioli A. 5, Capelli, Pellacani, Brevini 15, Todisco 15, Ronchetti, Moretti 2, Meglioli E. 9. All.: Boglioli.
Chemco Puianello: Valdo n.e., Olajide 9, Manzini, Dettori 11, Dzinic 3, Raiola 6, Cherubini, Cuoghi, Boiardi, Vitari 7, Kirschenbaum 24. All.: Giroldi.
Arbitri: Bertolini di Reggio Emilia e Di Nocera di Parma.
Parziali: 22-14, 35-29, 42-40.













