QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello chiude nel migliore dei modi il 2025 della Serie B femminile di basket, congedandosi dal pubblico amico con una vittoria sulle bolognesi del Peperoncino Basket.
L’inizio del match però non è stato dei migliori per le gialloblù con le bolognesi che facevano della velocità la loro arma e la difesa castellese che faticava a trovare le giuste contromisure. Nel secondo quarto, è iniziata la reazione di Puianello che, poco alla volta, ha trovato i giusti correttivi, facendo emergere il maggiore tasso tecnico.
Fra le singole da segnalare la solita ottima prova di Kirschenbaum (doppia-doppia da 22 punti e 10 punti), oltre a Olajide che ha trovato i giusti guizzi in attacco e Manzini che, alla consueta solidità difensiva, ha aggiunto anche 10 punti in attacco.
Ora c’è la sosta per le festività natalizie, ma Puianello tornerà in campo con una settimana di ritardo rispetto alle altre perché nella quattordicesima giornata è previsto il turno di riposo.
CHEMCO PUIANELLO – PEPERONCINO BASKET 61-48
Parziali: 11-19, 25-27, 42-37
Chemco Puianello: Olajide 11, Manzini 10, Dettori 3, Dzinic 2, Raiola 9, Cherubini C., Cherubini S. n.e., Boiardi 4, Kirschenbaum 22, Vitari. All.: Giroldi.
Peperoncino Basket: Secchiaroli M. 6, Cisterna M. 2, Secchiaroli T. 9, Bardasi 9, Ramponi, Mandini 11, Venturi 3, Grandini 2, Ampollini 6, Cisterna A. n.e., Favali. All.: Naldi.















