QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello (8) perde a Forlì (4) per 60-43 a rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria nella seconda fase del campionato di serie B femminile, quella che dovrà stabilire le gerarchie in vista dei playoff per la promozione in sere A2.
Le gialloblu di coach Giroldi sono state imbrigliare nelle trappole appositamente preparate dalle romagnole che hanno tenuto basso il ritmo partita, negando soluzioni interne alle castellesi. A queste difficoltà, si è aggiunta purtroppo la serata davvero storta al tiro, con percentuali inusuali per le bocche da fuoco di coach Giroldi. Nonostante tutto, la Chemco è riuscita ad arrivare all’ultimo quarto con la possibilità di giocarsi la vittoria, ma un ultimo periodo sottotono ha regalato i due punti alle avversarie. Ora più che mai serve non abbattersi ma guardare ai prossimi match come occasioni per riscattarsi e mettere in mostra il reale valore del team che ha saputo vincere il proprio girone nella prima fase.
Il tabellino
Libertas Rosa Forlì – Chemco Puianello 60-43
 Libertas Rosa Forlì: Shcyakhtur, Vespignani 14, Bernabè 6, Montanari, Pieraccini 10, Valensin 12, Ronchi, Giorgetti, Silighini 2, Balestra 5, Ragghianti 11. All. Brighina.
 Chemco Puianello: Oppo 2, Castagnetti, Moretti 4, Manzini 15, Luppi, Martini, Dettori 8, Dzinic 6, Cherubini, Raiola 4, Valdo, Boiardi 4. All. Giroldi.
 Arbitri: Guizzardi (Bo) e Boudrika (Ra).
 Parziali: 14-11, 23-21, 32-31.











