REGGIO EMILIA – Il professor Sandro Bencardino è il nuovo preparatore fisico della Pallacanestro Reggiana. Il professionista ha firmato con la società biancorossa un accordo triennale: seguirà la prima squadra.
Bencardino, senese di 56 anni e laureato all’ISEF, dal 2003 al 2011 ha lavorato per la Mens Sana Siena, prima nel settore giovanile e successivamente in prima squadra. Negli anni collabora con diverse squadre nazionali: quella azzurra, quella macedone, georgiana e greca. Dal 2011 al 2013 lavora alla Virtus Bologna, poi nel 2013 entra a far parte dello staff di coach Andrea Trinchieri, prima in Russia a Kazan e successivamente in Germania a Bamberg, dove resta fino al termine della stagione 2020. Dopo un’esperienza a Brescia, ha lavorato negli ultimi due anni al Siena Calcio in Lega Pro.
“Dopo tanti anni che faccio questo lavoro sono onorato di entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana, che fin dal primo impatto mi è sembrata una grande famiglia- ha detto -. Ringrazio la proprietà, Coldebella e coach Priftis per avermi dato questa possibilità. Cercherò di ricambiare con la mia attitudine ed il massimo impegno, trasportando quello che ho imparato in giro per i campi di pallacanestro di tutta Europa, con grande energia e motivazione”.











