REGGIO EMILIA – Le difficoltà di Jamar Smith, in passato leader della squadra, il gruppo di italiani che non rende quanto si vorrebbe, l’andamento troppo altalenante di alcune delle pedine più importanti come Enchenique e Caupain. Collegato con lo studio di Reggio a Canestro, il General Manager della Pallacanestro Reggiana Marco Sambugaro ha detto che la società è pronta a tornare sul mercato per rinforzare la truppa di coach Dimitris Priftis: “Onestamente, visti i risultati direi che siamo tutti in discussione, come lo è Jamar lo sono anche tutti gli altri – ha detto -. Dobbiamo cercare di rendere la squadra più competitiva e fare in modo che possa gestire meglio i finali di partita. Direi che tutti sono in discussione, non si possono cambiare tutti i giocatori ma stiamo guardando il mercato per vedere quello che offre”.
Arrivato a fine della scorsa stagione, raccogliendo il testimone di Claudio Coldebella, Sambugaro si è trovato tra le mani una squadra per metà già costruita: “Le scelte che sono state fatte sono state fatte, le difenderò fino alla fine. Con Dimitris siamo uniti e siamo compatti. L’obiettivo è salvare la squadra“.
La pausa servirà per rifiatare, per allenarsi e, soprattutto, capire se e come potrà essere recuperato un giocatore importante come Cheatam, fermo ormai da più di un mese. In questo difficile inizio di stagione (nove sconfitte nelle ultime dieci partite giocate) hanno pesato anche gli impegni ravvicinati nella Fiba Europe Cup. Una scelta che la società continua a difendere: “Reggio Emilia è una città europea – ha detto il General Manager – ed è giusto che partecipi ad una coppa europea. E’ un palcoscenico importante e che aiuta in fase di mercato estivo perchè molti giocatori ormai vogliono un palcoscenico europeo”.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Reggio a canestro Marco Sambugaro










