REGGIO EMILIA – Si ha la sensazione, seguendo la Pallacanestro Reggiana, che a questo gruppo sia stata data un’ultima possibilità: il match interno con Brescia in programma domani sera con palla a due alle 20.
In caso di sconfitta e con un copione già visto e rivisto, ovvero con la squadra che stacca clamorosamente la spina con interi quarti ancora da giocare, si cercherà di cambiare l’assetto. Si cercherà, perché dopo aver speso ancora una volta in estate, il patron uscente Stefano Landi non vorrebbe più autorizzare extra-budget. Motivo per cui, si cambia solo se si riesce prima a transare con chi ora è sotto contratto per poi “girare” il risparmiato al 30 giugno nell’ingaggio di un nuovo giocatore.
La società, comunque, è da qualche settimana alla finestra per monitorare prospetti che possano migliorare l’attuale roster. Uno dei nomi è quello dell’ex Chris Wright, attualmente impegnato in Polonia tra le fila del Torun, formazione che si accingerà a uscire dalla Champions League Fiba. Wright significherebbe, giocoforza, l’addio di Mekel che solo ultimamente sembra aver risolto parte dei suoi guai fisici che lo hanno tormentato sin dall’arrivo in estate. I contatti tra le parti sono avanzati, ma serve un buyout per liberare Wright e consentirgli di tornare a vestire il biancorosso. Una risposta del club polacco è comunque attesa in giornata.
Sempre in tema di profili utili, il club sta valutando anche Tekele Cotton, guardia americana di 26 anni visto nella scorsa stagione in maglia Auxilium Torino e attualmente free agent.