REGGIO EMILIA – Un tassello è stato sistemato. Dopo il brutto infortunio muscolare occorso a Johnson nel match contro Sassari, la Pallacanestro Reggiana doveva giocoforza ingaggiare un lungo che, ora, sarà a disposizione di coach Martino.
Stiamo parlando dello statunitense Dominique Leondras Sutton. Ala di 196 cm, 34 anni, Sutton ha alle spalle una lunga militanza nel campionato italiano prima con Trento (per tre stagioni) poi con Brindisi nella scorso scampolo di annata prima dello stop per il Covid. Per lui, nelle 114 partite disputate in Legabasket, 11.2 punti e 6 rimbalzi di media.
Nella sua carriera europea ha vestito anche le maglie del Kae Ikaros in Grecia, Ulm in Germania, Nancy in Francia, Lietuvos Rytas in Lituania e San Pablo Burgos in Spagna. Nella stagione attuale ha appena concluso, a fine ottobre, il campionato del Bahrain con la maglia del Al-Ahli Manama, conquistando il titolo nazionale.
“Con la firma di Sutton rinforziamo il reparto lunghi con un’addizione che abbina esperienza, agonismo e un bagaglio tecnico poliedrico che gli permette di essere utilizzato in più posizioni sui due lati del campo – queste le parole del dg Filippo Barozzi – Grazie al suo arrivo siamo fiduciosi di poter affrontare i prossimi impegni ravvicinati di campionato e Fiba Europe Cup con un maggiore ventaglio di soluzioni nel roster”.
Queste invece le prime parole di Dominique Sutton: “Ringrazio la Pallacanestro Reggiana per avermi dato l’opportunità di entrare a far parte di una società così importante e di grande tradizione, che ho avuto il piacere di affrontare tante volte da avversario. Ho visto la squadra giocare, mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi e non vedo l’ora di entrare a far parte di questo gruppo. A maggior ragione, in un momento così difficile a livello mondiale, portare la mia energia, motivazione e fare quello che amo è la cosa che più mi stimola in assoluto”.