REGGIO EMILIA – Inizierà domani, con palla a due alle 17 al PalaBigi, il campionato della Una Hotels. Primo avversario sarà l’Apu Old Wild West Udine.
Così coach Dimitris Priftis, pronto a iniziare il suo terzo campionato sulla panchina biancorossa, ha presentato il match: “Dopo più di un mese di lavoro, siamo riusciti a individuare quelli che sono i punti di forza di questa squadra e anche i punti deboli. Contro Udine sarà importante riuscire a mettere la sfida sui binari a noi più congeniali. I nostri avversari hanno disputato un ottimo precampionato e offrono il giusto mix di giocatori che conoscono il campionato italiano e nuovi arrivati. Ovviamente, giocando in trasferta hanno meno da perdere rispetto a noi che dovremo partire dall’essere solidi in difesa così da creare situazioni favorevoli in attacco, allo stesso tempo saranno importanti rimbalzi e tiri da tre.
Ho saputo della protesta del tifo organizzato: pur rispettando la loro decisione, sicuramente la loro assenza si farà molto sentire. Dobbiamo essere bravi a concentrarci solo sulla gara”.
Il match sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Rossi, Bettini e Lucotti. I biglietti sono in vendita su tutti i canali ufficiali: la biglietteria del PalaBigi aprirà alle 15.30. Si è conclusa ieri la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025-2026: il totale è di 2.808 tessere sottoscritte.
Reggio Emilia basket Dimitris Priftis UNA Hotels Reggio Emilia