REGGIO EMILIA – In occasione del posticipo di domenica alle 20.45 al PalaCarrara, sia la Grissin Bon Reggio Emilia che l’OriOra Pistoia ricorderanno Kobe Bryant.
Visto il forte legame del compianto campione dei Lakers con entrambe le città – il padre Joe giocò a Pistoia nel biennio ’87-’89 e a Reggio in quello successivo – sono state predisposte una serie di iniziative patrocinate dalla Fip e organizzate di concerto con la Legabasket per onorare la sua memoria.
L’ingresso al match sarà gratuito per tutti gli Under 14. Inoltre, sul parquet saranno apposti due adesivi raffiguranti i suoi iconici numeri di maglia, 8 e 24, mentre sui tabelloni saranno apposte le vetrofanie commemorative. Infine, una poltroncina della tribuna centrale sarà dedicata a Kobe Bryant.
Per quanto concerne le attività sul parquet, alle 17 si disputerà un’amichevole tra le due formazioni Under 15; la sera, prima del match, le squadre e i relativi staff faranno il loro ingresso in campo insieme, indossando una t-shirt commemorativa, con due rappresentanti dei team che porteranno simbolicamente un mazzo di fiori sulla poltroncina dedicata al Black Mamba.
Prima della palla a due, infine, i due quintetti si uniranno nel cerchio di metà campo, appositamente illuminato dall’occhio di bue e, con il resto del PalaCarrara al buio, verrà letto uno stralcio di Dear basketball, la lettera d’addio alla pallacanestro di Kobe.












