VARESE – La Pallacanestro Reggiana prova a riprendere quota in classifica, tentando il blitz, alle ore 18 a Masnago contro l’Openjometis, fresca vincitrice in casa dell’Olimpia. Una partita certamente non facile per la Una Hotels, che però inizia nel miglior modo possibile con un parziale pressochè perfetto, terminato sul 24 a 8, lasciando tanta confusione nei padroni di casa. Purtroppo qualche errore di troppo nella seconda frazione, soprattutto in attacco che si ferma a quota 11, consente alla Openjobmetis di riavvicinarsi a 11 lunghezze, dopo essere stata anche a -18: ed è questo che preoccupa un po’, ovvero il solito calo di tensione all’interno del match.
Il tabellino
OPENJOBMETIS VARESE – UNA HOTELS REGGIO EMILIA 24-35 al 20′
OPENJOBMETIS VARESE: Stewart 5, Alviti 3, Moore 4, Villa, Assui, Nkamhoua, Iroegbu 6, Librizzi, Renfro 4, Ladurner Freeman, Tornese. Allenatore: Kastritis.
UNA HOTELS REGGIO EMILIA: Barford 5, Brown 6, Tho 2r, Rossato, Woldatensae, Mainini, Caupain 10, Williams 4, Uglietti 4, Severini 2, Echenique 2, Vitali. Allenatore: Priftis.
Arbitri: Giovannetti, Capotorto, Dori.
Parziali: 8-24; 16-11
Note:
La cronaca
Primo quarto
I quintetti in campo: per Varese Iroekbu Alviti, Moore, Nkamhoua e Renfro, mentre per Reggio Browwn, Caupain, Woldetensae, Severini e Williams. Parte con il piede giusto la Una Hotels che dopo 3 minuti si porta sul 9 a 2 con belle iniziative di Brown e Caupain. Per Williams arriva presto i secondo fallo e quindi al suo posto entra Echenique e a seguire c’è Barford per Woldetensae. I biancorossi stanno imbrigliando bene l’attacco dei padroni di casa, fermi a 4 punti dopo oltre 6 minuti di gioco. Massimo vantaggio per la Una Hotels sul + 14, grazie ancora a Caupain che cede il parquet a Rossato. Col canestro del centro colombiano si chiude il quarto sull’8-24, per una ottima Reggiana.
Secondo quarto
E’ sempre la una Hotels a fare la partita, tanto da toccare il + 18. Le due formazioni non stanno giocando una buona pallacanestro in questa fase dell’incontro, con tantissimi errori, tanto che il parziale è 7 a 9 dopo quasi 8 minuti di gioco. Reggio sta cercando di complicare la vita ai giocatori di Varese e se non ci fossero stati alcuni sbagli sotto misura, Reggio sarebbe aventi oltre i venti punti. Williams commette il terzo fallo e stavolta è Thor a sostituirlo. La Pallacanestro Reggiana intanto ha messo di giocare e la Openjobmetis ne approfitta per avvicinarsi a 11 punti alla sirena dell’intervallo: 24 a 35 per i biancorossi.










