ALBINEA (Reggio Emilia) – Nella sempre elegante cornice dal parco Lavezza, si è conclusa venerdì sera la quarta edizione del Bol Don Lai, l’ormai famoso torneo di basket tre contro tre che ha visto la vittoria de Gli Amadori di Andrea Bartoli, Daniele Accorsi, Matteo Mariani Cerati e Matteo Grisendi, tutti giocatori di Nubilaria Basket, che hanno sconfitto in una finale all’ultimo tiro gli Iron Lads di Luca Brevini, Nicola Folloni, Francesco Doddi e Geremia Rinaldi, campioni dell’anno scorso. Mvp della finale è stato eletto Bartoli, mentre il premio di miglior giocatore del torneo è andato ad Alex Mazza, che gioca a Gussola in serie D.
Nelle categorie femminile a trionfare sono state invece Le Bimbe di Pozzi, Aurora Meglioli, Giulia Marino (Mvp del torneo), Emma Meglioli e Martina Teti, tutte ragazze di Pallacanestro Scandiano che hanno sconfitto le Gin & Tonic di Garuti, Pierfederici, D’Ettore e Catti. Nel torneo giovanile, infine, trionfano gli Arrosto e Tiro, guidati dall’Mvp Luca Ilari di Basket 2000.
Il premio al miglior tiratore da 3 punti, in memoria di Jean Paul Tonelli, allenatore e grande appassionato di Pallacanestro, è stato consegnato a Cristian Codeluppi, dalle figlie Chiara e Laura.
Tanti gli spettatori che si sono alternati nelle quattro serate di questo torneo che sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per vedere del buon basket e scambiare due chiacchiere al fresco.