REGGIO EMILIA – L’attesa è finita. Domani, domenica 22 novembre, la Unahotels Pallacanestro Reggiana tornerà in campo dopo quasi un mese di stop. I biancorossi saranno a Pesaro, con palla a due alle 20,45. L’ultima partita giocata risale al 24 ottobre. Pesaro fin qui ha collezionato 4 vittorie (3 consecutive) in 7 partite.
Dopo le visite specialistiche effettuate in settimana dagli atleti, obbligatorie per i protocolli post-Covid, non sono stati convocati Janis Blums e Ibrahima Cham. Al primo è stata diagnosticata una leggera polmonite bilaterale che necessita di ulteriore tempo per la ripresa completa della condizione fisica, mentre il secondo ha riscontrato dei parametri anormali che meritano approfondimenti che la società sta svolgendo in questi giorni.
“Ritrovarci in palestra ci ha trasmesso per certi versi le sensazioni del primo giorno di raduno, è stato bello ed emozionante – le parole dell’allenatore reggiano Antimo Margino – Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita, dopo una pausa forzata che ci ha condizionato anche dal punto di vista fisico. Ci piace pensare però che la gioia e l’entusiasmo di tornare a fare il nostro lavoro e seguire quella che è la nostra passione possano sopperire ai giorni di allenamento in meno che abbiamo nelle gambe. Siamo molto motivati, non vediamo l’ora di tornare in campo e daremo il massimo come abbiamo sempre fatto, consci di affrontare un team di livello, esperto e ben allenato. La chiave sarà mettere in campo il nostro spirito, la voglia di lottare e di giocare tutti insieme che finora ci ha contraddistinto”.
Leo Candi in nazionale
Il capitano biancorosso Leonardo Candi è stato convocato dalla Nazionale Italiana nella lista dei 16 che parteciperanno, a partire da lunedì, al raduno di Roma in vista delle sfide di qualificazione ad Eurobasket contro Macedonia e Russia.
Pallacanestro Reggiana basket serie a Pesaro Leo Candi antimo martino coronavirus covid19 Unahotels Reggio Emilia











