REGGIO EMILIA – Quello che ormai tutti avevano capito, adesso è ufficiale. La Virtus Roma ha rinunciato a proseguire il campionato di Serie A di basket. La volontà del patron Toti sarebbe stata quella di andare avanti, ma non senza aiuti. Nelle scorse ore, quindi, è stata staccata la spina.
“E’ una notizia dolorosa – le parole del presidente della Lba Umberto Gandini – e rappresenta una grave perdita per tutto il movimento. Non possiamo che prendere atto con rammarico di una situazione che la pur grande passione del patron e della sua famiglia non è riuscita a fronteggiare”.
A questo punto, verranno cancellate tutte le partite precedentemente giocate e le formazioni che avevano vinto contro Roma perderanno i due punti in classifica. La Unahotels Reggio Emilia – che avrebbe dovuto affrontare la Virtus il prossimo 20 dicembre – salirà al quinto posto insieme a Sassari, Pesaro, Venezia, Treviso e Varese.
Altro corollario diretto di questa situazione è che ogni tesserato potrà ora firmare con qualsiasi altro club. Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse della Pallacanestro Reggiana per l’esterno americano Beane, nonostante la dirigenza biancorossa abbia di recente affermato di non essere intenzionata a sostituire Blums.
virtus roma Reggio Emilia serie a basket Unahotels Reggio Emilia