REGGIO EMILIA – Archiviata con rammarico l’avventura in Fiba Europe Cup, con la sconfitta ad un passo dall’accesso alle Final Four per mano dei rumeni dell’Oradea, la Unahotels è pronta a rituffarsi nel campionato di serie A italiano che la vede all’ultimo posto a quota 14 insieme a Cantù. Sei partite, decisive per evitare l’ultimo posto in classifica e quindi la retrocessione, a partire da quella di domani sera alle 20.30 a Bologna contro la Carpegna Prosciutto Pesaro.
La nuova Pallacanestro Reggiana, quella guidata da coach Attilio Caja, ha indubbiamente mostrato alcuni passi in avanti nelle ultime uscite, ma si ritroverà di fronte una delle grandi sorprese di questa Serie A, guidata da un tecnico carismatico come Jasmin Repesa.
“Per prima cosa – ha detto Caja alla vigilia – voglio fare un plauso ai miei giocatori per l’impegno quotidiano che stanno mettendo e che hanno dimostrato anche nella settimana appena trascorsa, impegnativa ma affrontata con grande serietà. Sono fiducioso che con queste premesse si possa arrivare ai risultati che tutti ci auspichiamo. Pesaro è un avversario difficile, il campionato che sta facendo lo dimostra. Hanno un coach di grande esperienza, una scelta che sicuramente ha pagato dividendi importanti dopo le ultime annate. Ritrovo con piacere Cain e Tambone, giocatori che ho allenato a Varese e che hanno contribuito in modo importante alle ottime stagioni fatte. A loro si aggiungono rivali storici come Delfino e Filloy, atleti che in campo sanno sempre cosa fare e per cui nutro grande rispetto. Ciò detto, noi siamo pronti e fiduciosi di poter fare la nostra parte. Nel basket si può vincere e si può perdere, ma questo è l’atteggiamento e la strada giusta affinché arrivino i risultati”.
Il match sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Alessandro Vicino, Christian Borgo e Matteo Boninsegna e verrà trasmesso in esclusiva su Eurosport Player.
Servizio Tg di Andrea Bassi
Leggi anche
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Pesaro Jasmin Repesa Attilio Caja Carpegna Prosciutto Pesaro Unahotels Reggio EmiliaUnahotels fuori dalla Fiba Europe Cup: in Romania vince Oradea 71-64











