REGGIO EMILIA – Alle 20.30 di questa sera la Unahotels affronterà alla Unipol Arena di Casalecchio l’Olimpia Milano per la gara 3 del primo turno playoff. I lombardi, che sono sul 2-0 nella serie, arrivano con l’obiettivo di chiudere la serie e approdare in semifinale.
Per i biancorossi, quindi, potrebbe essere l’ultima partita della stagione. Tra le certezze c’è quella di poter fare affidamento sui circa 2mila reggiani che saranno sugli spalti, pronti a sostenere una squadra che, comunque vada, è degna di essere sostenuta fino all’ultimo per quanto profuso in questa stagione. Se non altro, per avere riallacciato un forte legame coi tifosi grazie alla personalità dimostrata. E questo, nonostante lo svantaggio di giocare in esilio le partite casalinghe.
L’Olimpia, dal canto suo, vorrebbe chiudere ogni discorso mettendo a segno il primo match point, proprio come fece nella passata stagione contro Trento ai quarti e contro Venezia in semifinale. Coach Messina può contare su un rosa profondissima, mentre quella di Caja ha i soliti assenti ed è formata, sostanzialmente, da otto giocatori. Con una difesa solida e percentuali di realizzazione sopra la media, tuttavia, gara 4 potrebbe essere alla portata dai ragazzi di Attilio Caja, che presentando la partita ha sottolineato l’importanza di recuperare energie, in particolare quelle mentali. “Abbiamo avuto un’ottima reazione in gara 1, ma non siamo riusciti a ripeterci in gara 2 – le parole del tecnico – Dobbiamo provare a giocarci davanti al nostro pubblico una bella partita e competere con l’Olimpia in maniera migliore rispetto a quanto fatto martedì. Al di là di quello che sarà il risultato finale, ci meritiamo per tutto quanto fatto finora di disputare una gara positiva”.
Servizio Tg di Alessio Fontanesi
Reggio Emilia basket A|X Exchange Milano Unahotels Reggio Emilia playoff basket 2021-2022