REGGIO EMILIA – Un passo dopo l’altro, una volta dopo l’altra, si può costruire qualcosa di bello. La Pallacanestro Reggiana ha bisogno di continuare la striscia iniziata giovedì sera contro Treviso per guardare la stagione con occhi diversi. Stasera alle 19 a Bologna, i biancorossi se la vedono con Cremona. Quella lombarda è una delle squadre che ha giocato meno in questo avvio di campionato così strano e tormentato: soltanto 6 partite con due vittorie e quattro sconfitte. Reggio invece ha uno score positivo con 4 successi e tre battute d’arresto.
Contro Treviso, negli ultimi due quarti la Unahotels è stata capace di costruire un canestro dopo l’altro, di inserire una marcia dopo l’altra fino a spazzare via la truppa di Menetti. Elegar è un centro coi fiocchi ma stasera troverà pane per i suoi denti contro Marcus Lee. Gli esterni biancorossi sono in gran forma: Candi sembra ritrovato, Kyzlink è in crescita, Taylor è la vera anima della squadra. E poi c’è un ventiquattrenne, Justin Johnson che sta sempre più diventando Magic. Le note dolenti sono quelle che riguardano Blums e Cham ancora appiedati dai postumi del covid. Quella contro Cremona è una partita che può lanciare in alto i biancorossi. Dopo il successo di giovedì è obbligatorio non dare un calcio al secchio del latte munto. Come con Treviso, anche con Cremona avremo di fronte un ex che ha lasciato il segno. Capitano della Vanoli è Peppe Poeta, fino all’anno scorso cervello della Pallacanestro Reggiana. Non si sono fatti sconti a Menetti e dunque perché farli all’ex playmaker biancorosso? Telecronaca differita domani, lunedì, su Telereggio alle 15:15. Cronaca e tabellino aggiornati in diretta su Reggionline.
“Si torna in campo dopo la sfida di giovedì scorso con Treviso e prima di tutto sarà importante ricaricare le energie nervose e farci trovare mentalmente pronti ad un sfida molto insidiosa – le parole dell’allenatore biancorosso Antimo Martino alla vigilia – Il recupero infrasettimanale ha mostrato ancora una volta che questa Unahotels riesce a dare il suo meglio quando ha impatto difensivo e quando, nella metà campo offensiva, esalta le qualità di tutti con la coralità ed il gioco di squadra. Questa è la strada da perseguire e vogliamo dare ad essa continuità anche domani. Per questo siamo molto concentrati e focalizzati sull’obiettivo”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Bologna serie a Cremona antimo martino Unahotels