SCANDIANO (Reggio Emilia) – Davanti ad un Pala Regnani gremito, la Unahotels si arrende alla Vanoli per 83-89. Ancora priva di Chillo e Cheatam – presenti solo in panchina – con Barford e Winston sottotono, i biancorossi disputano un discreto primo tempo, per poi calare vistosamente nella ripresa, soprattutto nella terza frazione. Buona la prova di Filippo Gallo, autore di 4 triple.
La cronaca
Iniziano la partita Barford, Winston, Vitali, Grant e Faye per Reggio, Conti, Nikolic, Jones, Davis e Owens per Cremona, che inizia meglio il match. Winston commette due falli, lasciando il posto a Gallo. A metà quarto la Unahotels si porta in vantaggio 15-12. Tre triple di Gallo fanno lievitare il vantaggio sul +9, con un buon Faye e con maggiore concentrazione arriva la sirena sul 29-22. Anche la partenza della seconda frazione vede gli ospiti più intraprendenti tanto da agguantare il pareggio dopo 5 minuti. Vista l’indisponibilità di Chillo e Cheatam,, Priftis utilizza Gombauld anche da 4 con profitto. Con Gallo di nuovo sul parquet la Reggiana torna avanti di 10, per poi chiudere all’intervallo sul 47-38, nonostante una sofferenza a rimbalzo.
Si riprende il gioco con un 9-2 Vanoli che riporta in parità il match. Jones con le sue triple sta bersagliando il canestro dei biancorossi, in difficoltà in questa ripresa e che chiude il terzo quarto sul 62-69, decisamente a favore della Vanoli. Si parte per la volata finale con gli ospiti che sembrano controllare la gara, visto che le energie dei biancorossi stanno scemando vistosamente. A 5 minuti dalla conclusione Reggio deve recuperare ancora 5 punti, che diventano ben presto 10, grazie a un pimpante Booth. Aumentano la stanchezza e le palle perse, Cremona vince con merito 89 a 83, nonostante il tentativo di recupero negli istanti finali degli uomini di Priftis.
Il tabellino
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA 83-89
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Barford 13, Gallo 12, Winston 13, Faye 11, Gombauld 11, Smith 11, Uglietti 1, Samb ne, Fainke, Vitali 8, Grant 3, Chillo ne, Cheatham ne Allenatore: Priftis.
VANOLI CREMONA: Eboua 5, Booth 17, De Martin ne, Jones 24, Davis 9, Conti, Zampini 3, Nikolic 8, Poser 4, Lacey 9, Zanotto, Owens 10. Allenatore; Cavina.
Arbitri: Tallon, Tirozzi, Cassinadri.
Parziali: 29-22; 18-16; 15-31; 21-20