REGGIO EMILIA – Da domani a venerdì la Pallacanestro Reggiana sarà rinchiusa nella bolla di Den Bosh, in Olanda, per giocare il girone di qualificazione di Fiba Europe Cup. La squadra biancorossa è partita ieri per i Paesi Bassi e, a parte gli incontri, passerà tutto il tempo chiusa dentro l’hotel dove alloggia.
Non è partito insieme al resto del gruppo il centro americano Frank Elegar: la distorsione alla caviglia subita nel match di sabato contro Trento è meno grave del previsto ma costringerà il giocatore a saltare almeno le prime due partite. Nella migliore delle ipotesi potrebbe raggiungere la squadra per l’ultimo match di venerdì.
Il programma prevede l’esordio domani (martedì) alle 12 contro Mons-Hainaut, capolista del campionato belga. Mercoledì alle 21 i biancorossi affronteranno i greci dell’Iraklis Salonicco, settimi nel campionato ellenico mentre venerdì nel match di chiusura in programma alle 15 l’avversario sarà l’Egis Kormend, sesto in classifica nel campionato ungherese. Passano agli ottavi di finale, che si giocheranno in un’altra bolla insieme ai quarti dal 23 al 25 marzo, le prime due del girone mentre per la terza ci sarà la possibilità del ripescaggio. La Unahotels sogna di tornare ad alzare al cielo una coppa europea come successo già nel 2014 quando l’allora Grissin Bon trionfò in Eurochallenge.
Leggi e guarda anche
Unahotels pronta per la Coppa, parola di coach Antimo Martino
Unahotels – Dolomiti Energia 83-74: il servizio di Tg Reggio
Pallacanestro Reggiana Fiba Europe Cup Unahotels Reggio Emilia Den Bosch Mons-Hainaut Egis Kormend Iraklis SaloniccoBasket, la “nuova” Unahotels esce dal tunnel e doma Trento 83-74. FOTO











