REGGIO EMILIA – Inizia la volata finale della stagione regolare del basket in un momento contraddistinto per la Unahotels da grandi ambizioni ma anche da altrettanti grandi problemi legati alle assenze: contro Venezia saranno ancora assenti Olisevicius e Diouf oltre a Candi. Per quest’ultimo e sempre più probabile che il campionato, e anche l’esperienza in biancorosso visto che è in scadenza di contratto, siano arrivati alla fine.
La sfida in programma all’Unipol Arena contro l’Umana può rappresentare un una sorta di passaggio di consegne tra una Reggio che è ripartita e vuole ritornare grande e una Venezia che invece, dopo grandi vittorie, sembra avere concluso il proprio ciclo trionfale. Sulla carta Venezia ha più potenziale, sul campo Reggio ha dimostrato di essere più solida e quadrata. I problemi di formazione li hanno anche in laguna, visto che l’americano Sanders ha pensato bene al termine di una notte brava di prendere l’autostrada contromano. Fermato e denunciato dalla polizia, è stato sospeso dal club e non giocherà contro Reggio.
In classifica la Unahotels, quarta, ha 2 punti in più dell’Umana, ma nella gara di andata Cinciarini e compagni giocarono una delle peggiori partite della stagione. Palla a due alle 18,30.
Basket, la Unahotels cerca punti in chiave play off contro Venezia. VIDEO
2 aprile 2022Domenica 3 aprile la Pallacanestro Reggiana ospita l’Umana alla Unipol Arena. Saranno ancora assenti Olisevicius, Diouf e Candi. Palla a due alle 18,30