REGGIO EMILIA – Mancano ormai pochi giorni prima dell’ultimo impegno stagionale della Unahotels, che lunedì alle 20.45 ospiterà Venezia alla Unipol Arena di Casalecchio.
Una stagione davvero molto, troppo, travagliata ma con la salvezza centrata. Così, con le speranze playoff a zero, Candi e compagni hanno come ultimo obiettivo finire nel miglior modo possibile. Campionato invece già terminato per la guardia finlandese Petteri Koponen, che ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro nel corso della seduta di allenamento di ieri. Dopo aver svolto gli esami strumentali, è stato fermato e non sarà quindi a disposizione con Venezia.
Da martedì mattina la società dovrà iniziare a pensare alla prossima stagione, cercando di non ripetere gli errori commessi in questa. Prima bisognerà capire se insieme all’attuale allenatore (che ha un altro anno di contratto) oppure, per l’ennesima volta, con uno nuovo. Non è un mistero che Caja piaccia, e la bontà del suo lavoro da subentrante a Martino è sotto gli occhi di tutti. Dopo la corte di Brescia, il suo nome è sul taccuino anche di altre società.
Quanto ai componenti della rosa, attualmente sotto contratto ci sono capitan Candi (scadenza 2022), Baldi Rossi (2022), Bonacini (2022), Diouf (2023), Kyzlink (2022, ma con possibile uscita a favore del club al 30 giugno prossimo) più i giovani Cipolla (2023), Porfilio (2024), Soviero (2022) e Vigori (2022). Tutti gli americani, come consuetudine, diverranno liberi a partire dall’1 luglio.
Tralasciando Baldi Rossi, che con alcuni acquisti di sostanza potrebbe diventare quel lungo da 15-18′ a gara e fare quindi la differenza, il grosso punto di domanda è cosa fare con Candi: a un anno dalla scadenza o lo si rinnova oppure lo si vende per non lasciarselo soffiare a zero la prossima estate. Tutte scelte da ponderare nei prossimi mesi estivi.