CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Davanti al pubblico del Palagiovanelli, tutto esaurito, la Pallacanestro Reggiana si impone 92-70 contro Cento, formazione di LNP. Senza Echenique, fermo per un problema muscolare, i biancorossi hanno disputato una discreta partita, fatta soprattutto di grinta ed aggressività e con un un Bryson Williams già in bella evidenza. Applausi alla presentazione delle squadre, soprattutto per i “veterani”, in particolare per Smith e Vitali.

Coach Priftis parte con Caupain, Smith, Woldetensae, Cheatham e Williams. Nel primo quarto a metà tempo Reggio è avanti di 8, grazie ad un buon Williams. Si nota già una predisposizione a portare pressione sui portatori di palla, cercando coi piccoli di anticipare le linee di passaggio. Chiusura del periodo sul 27-18. Si riprende con una Cento più intraprendente, brava a mettere in difficoltà i biancorossi, soprattutto con Moretti. La girandola dei cambi e la prima stanchezza consente agli ospiti di pareggiare il quarto, mentre la Unahotels ne approfitta per provare quintetti diversi, con Echenique ancora fermo in panchina. Tutti al riposo sul 45 a 36. La ripresa inizia nel segno di Cento che con Berdini riduce il gap a sole 5 lunghezze, complice un po’ di appannamento degli uomini di Priftis. L’innesto di Barford dà nuova linfa e assieme a Severini e Woldetensae il divario risale fino al 71-53 della terza sirena. Ultima frazione per determinare, sostanzialmente il punteggio finale e tributare ai vari giocatori le meritate ovazioni. Termina così tante luci e qualche ombra 92 a 70 per la Una Hotels che si aggiudica così il 3° Trofeo Sport Valley, con il pubblico soddisfatto ad applaudire Vitali e compagni.
IL TABELLINO
UNAHOTELS REGGIO EMILIA -BENEDETTO XIV BASKET CENTO 92-70
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Barford 13, Woldetensae 3, Mainini, Caupain 8, Williams 24, Smith 7, Uglietti 9, Severini 8, Deme 2, Echenique, Vitali 5, Abreu 1, Cheatham 10. Allenatore. Priftis.
BENEDETTO XIV BASKET CENTO: Montano 8, Scarponi , Tanfoglio 5, Piazzi, Conti 6, Berdini 15, Devoe III 7, Moretti 16, Guerrieri 4, Tiberti 4, Arletti 2. Allenatore: Di Paolantonio.
Arbitri: Tirozzi, Tallon, Bonotto.
Parziali: 27-18; 18-18; 26-17; 21-17

















