REGGIO EMILIA – Terza di campionato per la Pallacanestro Reggiana che alle 18 al Pala Bigi affronta Varese. Dopo la sconfitta contro Cantù la truppa di coach Priftis vorrà innanzitutto tornare alla vittoria in campionato, dopo il successo esterno in coppa e provare a fugare i dubbi sulla tenuta della squadra sui quaranta minuti. Infatti fino ad ora si è assistito ad un calo vistoso nelle tre partite ufficiale sin qui disputate nei secondi tempi. Vedremo se oggi si potrà invertire la tendenza. La UNA Hotels dovrà però fare a meno di Severini, fermato da uno stato febbricitante e al suo posto ci sarà a referto Abreu. Ex di turno, Tomas Woldentesae che proprio in Lombardia ha disputato le sue migliori stagioni.
Il tabellino
UNA HOTELS REGGIO EMILIA- OPENJOBMETIS VARESE 28-22 al 10′
UNA HOTELS REGGIO EMILIA: Barford 6, Woldatensae 7, Mainini, Caupain 3, Williams 1, Smith, Uglietti 2, Deme, Echenique 4, Vitali, Abreu, Cheatham 5. Allenatore: Priftis.
OPENJOBMETIS VARESE: Alviti 3, Moore 7, Villa, Assui, Nkamhoua 6, Librizzi, Renfro, Ladurner, Moody 1,Freeman. Allenatore: Kastritis.
Arbitri: Giovannetti, Borgioni, Cassina
Parziali: 28-22
Note:
La cronaca
Primo quarto
I quintetti in campo: per Reggio Caupain, Barford, Woldetensae, Cheatham e Williams, mentre per Varese Alviti, Moore, Nkamhoua, Assui e Moody. Partenza ottima con un 13-3 di parziale per la UNA Hotel che poi si concede qualche pausa di troppo, cosi gli ospiti ringraziano e dopo 6 minuti si è sul 15 pari. Nuova accelerata biancorossa che in amen firma un 9-0, grazie anche ai rimbalzi offensivi. Altro momento di stanca per Reggio che dal +11 si ritrova al 28-22 alla fine del quarto.