REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana – oggi in maglia nera – prova a cavalcare, il momento favorevole che dura da 4 gare, tra coppa e campionato. Contro Cantù, assetata di punti e con il nuovo coach De Raffaele in panchina, paga subito dazio ai brianzoli che partono forte sul 2-11. Qualche aggiustamento e in poco tempo i biancorossi arrivano al sorpasso. Il secondo quarto da 25 a 12, consente alla Una Hotels di scappare, grazie ad un Thor in stato di grazie e ad un concreto Barford, già in doppia cifra all’intervallo. Oggi in via Guasco sarà celebrato il “Kobe Day”, per ricordare Kobe Bryant, a 6 anni dalla tragica scomparsa. Per l’occasione sono state messe in vendita cartoline e poster, il cui ricavato sarà devoluto al Mire: applausi di tutto il palazzetto all’iniziativa per il Reggiano Forever, soprattutto dopo il breve video trasmesso sul maxi schermo.
Il tabellino
UNA HOTELS REGGIO EMILIA – ACQUA S.BERNARDO CANTU’ 45-31 al 20′
UNA HOTELS REGGIO EMILIA: Barford 10, Brown 6, Thor 9, Rossato, Woldatensae, Mainini, Caupain 4, Williams 2, Uglietti 2, Severini 6, Echenique 2, Vitali 2. Allenatore: Priftis.
ACQUA S.BERNARDO CANTU’: Chiozza 2, Moraschini 4, De Nicolao, Ballo 5, Bortolani 8, Sneed 6, Basile, Green 2, Ajayi 3, Okeke 1. Allenatore: De Raffaele.
Arbitri: Baldini, Lo Guzzo, Lucotti.
Parziali: 20-19; 25-12
Note: 3793 spetttori.
La cronaca
Primo quarto
Baldini alza la palla a due ai seguenti quintetti: per Reggio Brown, Caupain, Woldetensae, Severini e Williams, mentre per Cantù Chiozza, Green, Sneed, Ayaji e Ballo. Show iniziale di Bortolani che realizza i primi 8 punti dell’incontro per la sua squadra. sul 2-11 coach Priftis ferma il tempo, dopo neanche 3 minuti di gioco. Poco a poco la Una Hotels si rifà sotto, grazie all’energia di Barford,alla buona prova di Echenique e di Uglietti. Proprio con il play reggiano e con la tripla di Severini si arriva al sorpasso 20 a 16. Chiusra del quarto sul 20 -19, per il gioco da tre punti di Ballo.
Secondo quarto
In questo inizio di frazione è la Una Hotels a partire con le marce alte, portandosi avanti di 10 punti con un parziale di 11 a 2, con un poderoso Thor, incontenibile tra schiacciate, stoppate e tiro dall’arco. Cantù replica con un 6-0, poi ci pensano Caupain e Severini a rimettere 9 lunghezze tra le due squadre. Torna in campo Brown e e Reggio sale al +14 e grazie alla buona difesa il gap resta invariato all’intervallo: 45 a 31.












