REGGIO EMILIA – Basket giovanile protagonista al PalaBigi: da venerdì a domenica cinque squadre Under 13 si sfideranno per aggiudicarsi la seconda edizione della “Pallacanestro Reggiana Academy Cup”, il torneo giovanile internazionale promosso dal club biancorosso che ha visto la sua prima edizione svolgersi lo scorso settembre con la vittoria della Pallacanestro Trieste e la partecipazione di due squadre straniere, Budapest e Girona.
Quest’anno a contendersi il titolo saranno, oltre alla Pallacanestro Reggiana, due big del basket italiano come l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, i tedeschi del Basketball Ulm, una delle formazioni di riferimento del panorama giovanile della Bundesliga, ed una selezione dei migliori talenti della provincia di Reggio.
Dieci le gare in programma con la formula del girone all’italiana: si comincia alle 16 di venerdì, si chiude alle ore 13 di domenica. Tutte le partite si svolgeranno al PalaBigi.
Il weekend sarà, come avvenuto nella passata stagione, non solo dedicato al basket, ma anche rivolto a far vivere ai ragazzi un’esperienza totalizzante di sport, cultura, condivisione ed amicizia, con momenti conviviali tutti insieme, un “Kobe Tour” che ripercorrerà i luoghi dove la stella dei Lakers ha passato la sua infanzia e la visita di alcuni giocatori della prima squadra della Unahotels.
La “PR Academy Cup” è patrocinata dalla Regione, la Provincia, il Comune di Reggio Emilia, la Fondazione per lo Sport e dalla Fip.