REGGIO EMILIA – Non c’è verso: questa Unahotels quando può spiccare il volo puntualmente si ritrova a terra con la faccia nel fango. Oramai l’elenco delle occasioni perse comincia ad essere un po’ troppo lungo: dopo Sassari, e le sconfitte casalinghe contro Cremona e Trento, il copione si ripete anche nel match contro Tortona che poteva valere tre quarti di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. La neopromossa squadra piemontese vince con pieno merito 89-84. A Reggio non sono bastati un super Hopkins e il solito Cinciarini, perché gli altri biancorossi hanno steccato in blocco.
“Tortona è stata più brava di noi, hanno avuto tanti giocatori che hanno dato contributi positivi. Per noi una partita non buona difensivamente, con novanta punti subiti”, l’analisi di coach Caja.
Onesta anche la sintesi di Andrea Cinciarini: “‘Anche quando siamo stati in vantaggio non abbiamo mai avuto in mano l’inerzia della partita”.
Reggio si trova ancora una volta a rivedere il proprio ruolo in questo campionato. Semplice comprimaria senza ambizione o squadra che può essere protagonista? Domenica c’è il derby con la Virtus Bologna, campione d’Italia, che al di là del risultato potrà dare una risposta a questo quesito.
Leggi anche
Basket, la Unahotels si ferma contro Tortona: vincono gli ospiti 89-84
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Andrea Cinciarini Tortona analisi Derthona Attilio Caja Unahotels Reggio EmiliaUnahotels Reggio Emilia – Bertram Derthona 84-89: le pagelle dei biancorossi











