QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello (8) trova la vittoria nel big-match della quinta giornata della Poule Playoff, imponendosi sul Basketball Sisters Piumazzo (6) dopo una partita in cui ha dimostrato davvero tanta maturità.
La cronaca
L’inizio del match non è stato facile con le ospiti che scappano subito via, ma la Chemco accorcia le distanze prima del riposo. Nella ripresa un altro tentativo di allungo delle ospiti, guidate da un’ottima Zarfauoi, viene subito rintuzzato dalla band gialloblu che poi spariglia le carte nell’ultimo quarto con un difesa magistrale che ha mandato fuori giri le avversarie. Ottimi segnali per la Chemco, soprattutto da un punto di vista mentale, visto che è stata capace di riprendere in mano il match dopo essere stata sotto ed è rimasta sul pezzo fino ai momenti decisivi dell’incontro. In tal senso, in una serata in cui la difesa avversaria ha contenuto bene Manzini, cinque delle sue compagne sono andate in doppia cifra. Oltre a sottolineare l’ottima prova di Marina Dzinic che ha colto ogni opportunità lasciata dalla retroguardia ospite, piazzando canestri importanti e servendo assist decisivi nei momenti caldi del match, va sottolineato l’apporto in uscita dalla panchina sia di Oppo che di Luppi: la prima ha messo a referto due bombe nei momenti topici dell’incontro, mentre la play ha orchestrato la manovra con grande lucidità, dando quel qualcosa in più che ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore delle castellesi.
Superato questo esame, la Chemco si ritroverà in palestra per preparare la delicata trasferta di Faenza in programma venerdì prossimo alle 19.30.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – BASKETBALL SISTERS 74 – 62
Chemco Puianello: Oppo 10, Valdo n.e., Olajide 12, Manzini 6, Luppi 2, Albertini n.e., Dettori 15, Dzinic 15, Raiola 10, Cherubini 4, Graffagnino n.e., Castagnetti n.e.. All:. Giroldi.
Basketball Sisters: Bortolani 2, Koral 11, Bernardini 2, Righi ne, Palmieri G. 10, Cattabiani 12, Betti, Ampollini, Grandini 1, Melloni 11, Zarfaoui 14. All. L. Palmieri.
Parziali: 12-21, 36-41, 51-53.