QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello (10) centra la prima vittoria nella Poule Playoff, andando a sbancare il parquet di Fiorenzuola (2). Le gialloblu erano chiamate ad una reazione soprattutto emotiva per scacciare i fantasmi delle prime due sconfitte in questa nuova fase e le ragazze di coach Giroldi hanno risposto presente, puntando tutto sul proprio marchio di fabbrica, ovvero l’applicazione difensiva. Le mosse sullo scacchiere dell’allenatore castellese infatti si sono rivelate determinanti con Raiola che ha messo la museruola a Yamblè e Oppo che ha lavorato ai fianchi la play Meschi. In attacco l’Mvp del match Linda Manzini ha messo il sigillo su una vittoria che riporta entusiasmo e morale in casa Puianello. La strada per continuare la rincorsa alla zona qualificazione è chiara.
Il tabellino
Fiore Basket – Chemco Puianello 49-81
Fiorenzuola: Patelli 12, Lekre, Longeri, Cremona, Bertoni 2, Sambou 2, Meschi 18, Zanè 10, Nonni, Yamblè 5, Rastelli. All. Russo.
Puianello: Oppo 5, Castagnetti 3, Moretti 10, Manzini 21, Luppi 1, Martini 2, Dettori 12, Dzinic 8, Cherubini 2, Raiola 6, Valdo, Boiardi 11. All. Giroldi.
Arbitri: Femminella (Re) e De Santis (Mo).
Parziali: 14-26, 23-39, 42-63.