QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Altro colpo di mercato per la Chemco Puianello, il terzo in pochi giorni. Coach Giroldi potrà contare per la prossima stagione su Laura Gatti, ala di 184 cm, classe 2001, che, nonostante la giovane età, può vantare anche diverse presenze con la nazionale Under 20 e ha vestito la divisa di Ragusa, Mantova, San Giovanni Valdarno, Treviso e Umbertide dividendosi fra A1 e A2, prima di tornare a Ragusa in B femminile lo scorso anno, concluso con la sconfitta nelle semifinali playoff contro Campobasso.

Foto da ufficio stampa Chemco Puianello
“Ho scelto Puianello perché sono convinta sia l’ambiente ideale per poter crescere e migliorare insieme, sia a livello personale che professionale – le sue prime parole dopo aver accettato l’offerta della presidente Simona Valeriani – Credo fortemente nel progetto e sono consapevole che richiederà tanto impegno, ma sono anche convinta che dando il massimo in ogni allenamento, riusciremo a toglierci diverse soddisfazioni”.
Laura Gatti si aggiunge ai due ingaggi annunciati nei giorni scorsi. La playmaker ucraina Yaroslava Ivaniuk, classe 2002, già nazionale Under 20, rappresenterà l’Ucraina nel circuito 3vs3 Under 23. Ha trascorso le ultime due stagioni in serie B, la scorsa al Taranto Basket dove ha fatto registrare 10.3 punti di media, mentre nella stagione precedente a Catania ha chiuso con una media di 13 punti.
Importante anche l’arrivo della guardia Agnese Bevolo. Classe 2002 per 174 cm di altezza, dopo gli inizi a Viterbo, nella stagione 2020-21 è approdata a Moncalieri, contribuendo alla promozione nella massima serie della squadra piemontese. Successivamente ha esordito in massima serie sempre con Moncalieri e scendendo regolarmente in campo con la casacca di Torino, prima dell’approdo a Mantova e a Vicenza nella passata stagione, sempre in serie A2.
Reggio Emilia basket serie B mercato serie A2 basket femminile Chemco Puianello












