QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Nella terza giornata la Chemco Puianello (6 punti) cala il tris e resta in vetta imbattuta dopo aver superato per 66-47 la Magik Rosa Parma (0) davanti al pubblico amico. Dunque pronostico rispettato grazie alla difesa del primo tempo delle ragazze di coach Giroldi che hanno scavato un solco poi mantenuto fino alla fine del match. Da segnalare le prestazioni di Camila Kirschenbaum (MVP del match) e Olajide che ha arpionato anche 7 rimbalzi; ottima anche la presenza sul parquet di Boiardi che ha chiuso con un plus/minus di 26. Esordio in serie B per Anna Cuoghi e solito apporto concreto di Martina Valdo (entrambe classe 2007). Un passettino indietro, invece, sul fronte offensivo rispetto all’ultima uscita ma essendo all’inizio della stagione il tempo per aggiustare i meccanismi è a disposizione: già dai prossimi impegni verrà provata la febbre al team castellese con la trasferta in casa dell’altra capolista imbattuta San Lazzaro prima del tour de force contro Rimini e Cavezzo, il tutto nel giro di una settimana.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – MAGIK ROSA PARMA 66-47
Chemco Puianello: Valdo 1, Olajide 10, Manzini 2, Dettori 6, Dzinic 4, Raiola 4, Cherubini C. 3, Cuoghi, Boiardi 8, Kirschenbaum 20, Vitari 8. All. Giroldi.
Magik Rosa Parma: Khalef 2, Chierici 3, Giacchetti 12, Ferrari 3, Toli, Falanga 9, Garibaldi, Zambelli 4, Nibbi 12, Marzoli, Panizzi, Estanbouly 2. All. Donadei.
Parziali: 22-14, 42-27, 52-37.