QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Prima sconfitta stagionale della Chemco Puianello (8), che nella sesta giornata del campionato di serie B cade in casa conro l’ancora imbattuta Basketball Sisters Piumazzo (12) per 78-97.
Non tragga in inganno il divario finale. le castellesi se la sono giocata in tutti i quarti, ma le ospiti hanno accumulato poco a poco il vantaggio finale grazie ad una estrema precisione della bomber Palmieri dalla lunga distanza (9/11 da tre) e anche ai liberi (16/17 dalla linea della carità). Per la Chemco invece da rivedere la difesa schierata che ha lasciato qualche spazio di troppo alle bocche da fuoco bolognesi e qualche libero sbagliato di troppo nei momenti topici in cui le avversarie stavano piazzando i break decisivi.
In casa Chemco si lavorerà in settimana su questi dettagli e si spera di recuperare anche qualche acciaccata per allungare le rotazioni nelle esterne e ripartire così con la marcia.
Il tabelino
Chemco Puianello – Basketball Sisters 78 – 97
Chemco Puianello: Oppo, Olajide 22, Manzini 12, Luppi 7, Corradini 3, Albertini, Dettori 16, Dzinic 6, Raiola 12, Cherubini, Graffagnino, Castagnetti. All. Giroldi.
Basketball Sisters: Bortolani 2, Koral 16, Tartarini 2, Bernardini 3, Patelli, Righi, Palmieri 36, Cattabiani 15, Ampollini 2, Grandini, Melloni 12, Zarfaoui 9. All. Palmieri.
Parziali: 15-22, 38-50, 61-80.













