QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Prova di forza della Chemco Puianello che, reduce dallo scivolone patito a Cavezzo, si riscatta alla grande e supera agilmente per 68-38 il Magik Parma.
La cronaca
Pronti via, e la Chemco mette subito in chiaro le cose: la difesa ermetica delle gialloblu regala solamente le briciole alle ospiti che si presentano a Puianello con diversi acciacchi e arrivano a metà quarto con un paio di punti segnati dalla lunetta, mentre dall’altra parte le bocche da fuoco castellesi, fanno la voce grossa, trovando diverse soluzioni nell’arsenale a disposizione di coach Giroldi. Nel secondo parziale, il Magik non ci sta e prova a rimontare fino al 23-16 di metà quarto ma una bomba sul gong dei 24″ da quasi metà campo di Dettori suona la carica per la Chemco che scava il solco decisivo grazie alle finalizzazioni di Martini e Manzini. Nella ripresa la band gialloblu si siede un attimo ma nell’ultimo parziale è la lunga Marina Dzinic a caricarsi sulle spalle le sue e allargare il divario fino al +30 finale. Da segnalare i minuti importanti e giocati con il giusto piglio dalle nostre baby, Torelli, Cherubini e Valdo.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – MAGIK PARMA 68-38
Chemco Puianello: Oppo 3, Moretti 4, Manzini 16, Luppi 2, Martini 7, Dettori 12, Dzinic 9, Cherubini, Raiola 10, Valdo, Torelli 3, Boiardi 2. All. Giroldi.
Magik Parma: Maselli, Lucca, Anfossi, Luriano 9, Petrilli 8, Farina 5, Montanari 2, Di Giorgio 2, Triani 2, Minari 4, Petrocchi Barini, Carbonell 6. All. Olivieri.
Arbitri: Piacrdo (Bo) e Santacroce (Mo).
Parziali: 19-6, 45-18, 53-29.












