QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Nel campionato femminile di serie B di basket si ferma a otto la striscia vincente della Chemco Puianello (18) che torna a casa sconfitta dalla trasferta bolognese sul parquet della Magika Castel San Pietro (14). La partita è stata da subito in salita per la band di coach Giroldi: la Magika ha imposto un ritmo alto al match, portandosi addirittura sul +18 all’intervallo, complici anche le basse percentuali al tiro di Puianello.
Nella ripresa, però, è arrivata la reazione delle castellesi che hanno recuperato portandosi anche sotto la doppia cifra di svantaggio, ma quando è subentrata la stanchezza per il recupero, le bolognesi sono tornate ad avere una discreta distanza di sicurezza. Dopo Fiorenzuola, è la seconda sconfitta stagionale per la Chemco, contro una formazione che deve ancora recuerare due match e che dirà la sua fino al temrine per accedere alla fase nazionale.
Le ragazze di coach Giroldi devono far tesoro di queste serate a vuoto, consce dell’ottima stagione fin qui disputata con nove vittorie e due ko esterni. Da citare la prova di Martina Lombardo per la Magika, autrice di un impressionante 9/10 da 3, mentre per la Chemco, la più costante si è dimostrata Ivaniuk.
Il tabellino
MAGIKA-CHEMCO PUIANELLO 68-54
Castel San Pietro: Montani, Ranieri, Venturoli 13, Vespignani 7, Rosier 3, Giorgetti 4, Melandri 12, Roccato, Lisi, Bacci, Lombardo 29. All. Naldi.
Puianello: Olajide 10, Bevolo 11, Manzini, Luppi, Dettori 8, Dzinic 3, Raiola 3, Gatti 8, Boiardi, Ivaniuk 11. All. Giroldi.
Parziali: 17-13; 40-22; 50-37.












