QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Prima sconfitta stagionale in serie B di basket femminile per la Chemco Puianello (10), che perde il big-match contro Cavezzo (12) alla fine di una scontro che ha visto le due squadre dare vita ad una sfida equilibrata e con un punteggio molto alto, sintomo di ottime percentuali al tiro. Le ospiti hanno vinto con merito perché si sono dimostrate più costanti lungo i quaranta minuti riuscendo a rintuzzare i tentativi di rimonta delle gialloblù, che però avevano approcciato meglio l’incontro. Nei quarti centrali è poi arrivato il break delle modenesi grazie alle due stelle Tassinari e Verona, giocatrici di categoria superiore, mentre nel finale Melloni è stata abile a sfruttare alcune disattenzioni castellesi e chiudere la contesa. Il gruppo di coach Giroldi ha dimostrato di potersela giocare, nonostante il forfait dell’ultimo minuto di Manzini per un attacco influenzale e in panchina solo per onor di firma.
Il tabellino
Chemco Puianello – Cavezzo 72-78
Chemco Puianello: Valdo NE, Olajide 16, Manzini NE, Dettori 8, Dzinic 1, Raiola 10, Cherubini C., Boiardi 2, Cherubini S., Kirschenbaum 22, Vitari 13. All. Giroldi.
Cavezzo: Siligardi 3, Togliani 12, Cariani 3, Kolar, Verona 21, Maini, Bernardoni 6, Tassinari 25, Stefanini NE, Zucchi NE, Melloni 8. All. Piatti.
Parziali: 17-13; 32-35; 49-59.











