QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello (4) ha vinto per 69-56 il derby contro Scandiano (0) e viaggia a punteggio pieno dopo due giornate nel campionato di serie B femminile di basket
La cronaca
La gara è iniziata un po’ contratta come ogni derby che si rispetti e Scandiano è stata brava ad imporre il suo ritmo, mettendo anche il muso avanti in alcune circostanze ma Puianello, dal canto suo, è rimasta sul pezzo, acciuffando le ospiti prima dell’intervallo.
Alla ripresa delle ostilità, la Chemco ha piazzato il break che ha spaccato in due la contesa, con diversi recuperi nella metà campo difensiva ad innescare le transizioni gialloblu; nell’ultimo parziale le ragazze di coach Giroldi sono poi riuscite ad incrementare il divario.
In una partita sentita e difficile da interpretare, con Scandiano che ha messo in mostra varie difese, il titolo di MVP va alla squadra che ha confermato la buona prestazione difensiva già messa in campo a Cavezzo.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – PALLACANESTRO SCANDIANO 69-56
CHEMCO PUIANELLO: Oppo 2, Castagnetti ne, Olajide 7, Manzini 10, Luppi 3, Albertini ne, Dettori 14, Dzinic 10, Cherubini 6, Raiola 12, Boiardi 5, Graffagnino. All. Giroldi.
PALLACANESTRO SCANDIANO: Fedolfi 17, Susca 5, Balboni, Marino 15, Meglioli A. 9, Capelli, Teti, Brevini ne, Torelli 4, Bonacini ne, Soncini 4, Meglioli E. All. Pozzi.
Arbitri: Zuffa di Bologna e Santacroce di Modena.
Parziali: 14-16, 34-34, 53-44.