REGGIO EMILIA – Derby a tinte gialloblu nella sesta giornata della Poule Playoff di serie B femminile. La Chemco Puianello (16), con una grande prova di maturità, ha battuto la Pallacanestro Scandiano (10) e ha dato così conferma delle buone prestazioni messe in campo nelle ultime uscite.
Dopo i primi minuti di equilibrio, arriva il primo strappo castellese con Linda Manzini che insacca dalla lunga distanza ben tre bombe solo nel primo periodo. A dar man forte, all’esterna di coach Giroldi, ci pensano le lunghe Moretti, Dzinic e Martini che infiocchettano una gara super su entrambi i lati del campo, non facendo sentire il peso dell’assenza di Dettori, in panchina per onor di firma ma tenuta precauzionalmente a riposo per recuperare dall’infortunio alla caviglia patito qualche settimana fa. Nella ripresa, gli equilibri non cambiano e Puianello porta a casa due punti preziosi ma a rovinare la bella serata in casa gialloblu, purtroppo, è l’infortunio alla caviglia subito dalla play Paola Raiola: nei prossimi giorni verrà valutata l’entità del recupero che, si spera, sia abbastanza breve per poterla riavere al top nel momento clou di questa seconda fase. Infine, nota di merito per le under scese sul parquet che hanno giocato minuti importanti, tenendo alto il ritmo di gioco e dimostrando sempre di più che il percorso di maturazione nel campionato senior sta proseguendo sulla giusta strada.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – PALLACANESTRO SCANDIANO 67-45
Chemco Puianello: Oppo 9, Castagnetti, Moretti 10, Manzini 24, Luppi 2, Martini 4, Dettori n.e., Dzinic 10, Cherubini, Raiola 3, Torelli, Boiardi 5. All. Giroldi.
Pallacanestro Scandiano: Fedolfi 8, Pignagnoli 2, Balboni 4, Marino 10, Meglioli A. 2, Bocchi, Teti n.e., Pellacani, Cantore 5, Meglioli E. 14, Brevini n.e.. All. Pozzi.
Arbitri: Vaccarella e Picardo di Bologna.
Parziali: 22-11, 41-23, 55-30.