QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Vittoria da dieci e lode per la Chemco Puianello che sbanca il parquet della capolista Basket Samoggia, agganciandola in classifica. Ora, in testa troviamo un gruppone di quattro formazioni a quota 18 punti: in coabitazione con Puianello, infatti, ci sono Basket Samoggia, Cavezzo e Magika. Dunque, come ha giustamente detto coach Giroldi in fase di presentazione del match, avremo un girone di ritorno da vivere con il fiato sospeso dove l’equilibrio lo farà da padrone.
Il match è stato molto intenso, con la Chemco che è partita con il piglio giusto ma il ritmo imposto dalle locali ha pian piano messo in trappola le gialloblu. Si va avanti con un incontro punto a punto fino alla volata finale: Linda Manzini con le sue bombe e capitan Boiardi con le sue conclusioni chirurgiche danno il via al parziale decisivo poi una maestosa Marina Dzinic, MVP del match, si è caricata la squadra sulle spalle chiudendo i conti. Da segnalare la buona prova delle play Martina Luppi e della baby Martina Torelli che non hanno fatto assolutamente sentire la mancanza di Paola Raiola, in panchina per onor di firma ma tenuta precauzionalmente a riposo dopo l’infortunio patito nel derby di sabato scorso.
IL TABELLINO
BASKET SAMOGGIA 48 – CHEMCO PUIANELLO 56
Basket Samoggia: Scandellari ne, Bortolani, Palmieri G. 6, Tartarini 5, Bernardini, Venturi, Cattabiani 10, Grandini 4, Melloni 6, Zarfaoui 13, Ronchetti ne, Parrinello 4. All. Palmieri L.
Chemco Puianello: Oppo, Castagnetti n.e., Moretti 2, Manzini 16, Luppi 1, Martini, Dettori 8, Dzinic 13, Cherubini, Raiola n.e., Torelli 5, Boiardi 11. All. Giroldi.
Arbitri: Mazza e Boudrika.
Parziali: 12-17, 25-20, 33-34.











