QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Niente serie A2 per la Chemco Puianello. Il sogno di salire di categoria è finito in semifinale. In gara 2 la squadra di Giroldi ha battuto per 46-43 il Rovigo, senza però riuscire a ribaltare il passivo della prima sfida (46-62).
Le gialloblu hanno interpretato bene il piano partita, ma la difficoltà a concretizzare (10/33 da due, 3/24 da tre) le buone trame di gioco ha influito sull’andamento del match. Si va così sul riposo con la contesa in equilibrio ma con il divario ancora da colmare. Nella ripresa, le ragazze di coach Giroldi provano a piazzare il break, ma le rodigine stanno sempre a ruota e quando nell’ultimo quarto la Chemco prova a scappare via, manca sempre quel canestro che avrebbe potuto accendere la fuga.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – ROVIGO 46-43
CHEMCO PUIANELLO: Oppo, Moretti, Manzini 12, Luppi, Martini 2, Albertini, Dettori 16, Dzinic 12, Cherubini, Raiola, Torelli, Boiardi 4. All. Giroldi.
ROVIGO: Viviani 18, Martin, Vaccarini, Turri 6, Battilotti, Bonivento 5, Ferri 4, Sorrentino, Cadoni 6, Furlani 4, Ballarin, Poletto. All. Pegoraro.
Arbitri: Di Pilato (Mi) e Giudici (Bg).
Parziali: 9-14, 17-20, 30-30.