REGGIO EMILIA – Importante vittoria esterna della Chemco Puianello (16 punti), che si impone sul campo della Valtaerse per 64-57 nel quarto turno del girone di ritorno. Un deciso passo avanti verso i playoff per la squadra di Giroldi. Per la certezza matematica occorrerà aspettare la prossima settimana e i risultati dagli altri campi.
La cronaca
Pronti, via e le padrone di casa sono già sopra per 6-0 in un amen; la Chemco però si scuote ben presto e prende in mano l’inerzia del match sorpassando le parmensi e non facendosi più riprendere. Prive delle due stelle argentine, le locali mandavano fuori giri Puianello che aveva preparato un piano partita diverso mentre la Valtarese, all’ultima chiamata per non rimanere fuori dai playoff se la giocava a viso aperto senza mai affondare. Nell’ultimo parziale sono decisivi i canestri di Paola Raiola che ha chiuso il match quando Borgotaro ha provato a rifarsi sotto.
Il tabellino
Valtarese – Chemco 57-64
Valtarese: Azzellini 4, Bozzi 25, Giacopazzi, Piscina, Catellani, Zanetti 20, Kozhobashiovska 8, Mezini. All. D’Albero.
Chemco Puianello: Oppo 1, Valdo, Olajide 11, Manzini 17, Luppi, Corradini, Albertini, Dettori 4, Dzinic 8, Raiola 17, Cherubini 6, Graffagnino. All. Giroldi.
Arbitri: Politi (Re) e Fontanili (Pr).
Parziali: 14-17, 28-33, 40-50.