QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – In serie B di basket femminile la Chemco Puianello (20) torna alla vittoria e lo fa a fil di sirena, per 48-47, contro Fiorenzuola (8). Il confronto ha avuto ritmi abbastanza bassi e così Puianello è caduta nella trappola delle ospiti che pian piano hanno preso il largo. Nella ripresa, la partita diventa ancora più in salita per le gialloblu dopo la doppia espulsione di Dzinic e Lekre ad inizio terzo quarto. Si arriva così al rettilineo finale con Fiorenzuola sempre avanti nel punteggio. Qui salgono in cattedra le due ex dell’incontro: Paola Raiola, Mvp del match con una doppia doppia, svolta la contesa riportando sotto Puianello, mentre la top-scorer della partita, Angela Dettori, insacca la bomba della vittoria a tre secondi dalla fine su assist di Manzini.
Una vittoria che suona come un toccasana per Puianello che resta al terzo posto in piena corsa per la qualificazione diretta alla fasi nazionali. Ora la truppa di Giroldi si ferma per le feste pasquali e tornerà sul parquet sabato 15 aprile a Rimini, per affrontare un rush finale pieno zeppo di scontri diretti dove servirà la Chemco ammirata alla fine del girone di andata della Poule Playoff.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – FIORENZUOLA 48-47
Chemco Puianello: Oppo 2, Castagnetti, Moretti 6, Manzini 2, Luppi, Albertini, Dettori 17, Dzinic 2, Raiola 10, Torelli, Boiardi 9, Graffagnino. All. Giroldi.
Fiorenzuola: Patelli 8, Lekre 5, Longeri, Cremona 2, Negri n.e., Sambou 4, Meschi 5, Zane 8, Nonni n.e., Yamble 13, Rastelli 2. All. Russo.
Arbitri: Indrizzi e Santacroce di Modena.
Parziali: 13-14, 24-32, 31-38.