QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello inizia con il piede giusto il campionato di serie B, battendo con un netto 78-38 il Peperoncino Basket.
Come nel più classico dei debutti, le gialloblu ci mettono più del previsto ad accendersi, ma nella ripresa non lasciano spazio alle avversarie. Tante le note positive, la principale è il ritorno al basket giocato della capitana Alessia Boiardi dopo un anno di assenza. Bene anche i nuovi innesti, soprattutto Gatti che ha fatto già notare una caratura da categoria superiore su entrambi i lati del campo. Da un punto di vista fisico, lo staff tecnico può trarre note positive dalle prestazioni delle infortunate, che sono riuscite a giocare regolarmente. Da migliorare, invece, la gestione della velocità in transizione che sarà l’arma in più di quest’anno per la squadra di coach Giroldi. In settimana ci sarà da valutare Dzinic, uscita nel secondo quarto dopo aver preso una gomitata al mento.
Mvp del match Angela Dettori, che ha recuperato molti palloni in difesa e rimbalzi.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – PEPERONCINO BASKET 78-38
Chemco Puianello: Olajide 10, Bevolo 10, Manzini 5, Luppi 3, Dettori 16, Dzinic, Raiola 9, Cherubini n.e., Gatti 15, Boiardi 6, Ivaniuk 4. All. Giroldi.
Peperoncino Basket: Cavicchioli 5, Ragazzini 3, Secchiaroli 4, Bardasi, Rorato 5, Bernardini, Mandini 1, Farina 8, Venturi, Ferrari, Grandini 10, Cisterna 2. All. Annunziata.
Arbitri: Pezzoli e Pedretti.
Parziali: 23-16, 45-28, 55-31.














