QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Tutto facile per la Chemco Puianello (4) seconda giornata del campionato di serie B femminile di basket, al debutto casalingo davanti al proprio pubblico. Le ragazze di coach Giroldi hanno vinto 88-48 una partita a senso unico contro la neo-promossa Noceto (0), ancora priva di Fietta, a referto ma non entrata in campo. Le redini del match sono rimaste saldamente nelle mani delle gialloblù fin dalle prima battute di gioco e con il passare del tempo, vari break hanno portato fino al +40 finale. Da segnalare il buon approccio difensivo, in costante crescita dopo alcuni passaggi a vuoto in pre-campionato. La palma dell’MVP va a Camila Kirschenbaum che ha messo a segno 19 punti conditi da 6 rimbalzi e 6 assist, ma la prova è stata corale con tutte a referto e il minutaggio ben distribuito fra le effettive. Insomma, una buona iniezione di fiducia in vista del prossimo match contro il Magik Rosa di Parma.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – NOCETO 88-48
Chemco Puianello: Olajide 12, Manzini 10, Dettori 8, Dzinic 4, Raiola 2, Cherubini C. 8, Azzi 5, Cherubini S. 4, Boiardi 3, Kirschenbaum 19, Vitari 13. All. Giroldi
Noceto: Bè, Noli, Xhihani, Lombardi 7, Fietta n.e., Piazza 4, Shulha 12, Martellotta 8, Coccoli 9, Castagnetti 8, Facenda n.e., Qosja. All. Scanzani.
Parziali: 23-10, 41-20, 68-41.