QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello inaugura il 2025 con una vittoria convincente contro Fidenza. Le ragazze di coach Giroldi hanno dominato il match dall’inizio alla fine, con un unico piccolo momento di riposo nel terzo quarto ma senza essere in pericolo per il punteggio. La voglia di rivalsa dopo il ko pre-natalizio nello scontro al vertice con Cavezzo è davvero tanto per le gialloblù che indirizzano fin da subito la partita verso i binari di casa grazie al ritmo dettato dalle playmaker locali. Coach Giroldi tiene sotto battute le sue, invitandole a diversi recuperi difensivi (ben 28 palle recuperate) che generano contropiedi conclusi magistralmente e con tanto altruismo (ben 19 assist). Ottima la distribuzione dei punti, su cui spicca Isabella Olajide, top-scorer di Puianello con 15 punti conditi da 9 rimbalzi di cui ben 7 in attacco. La Chemco incassa così due punti importanti contro una squadra che in stagione è già riuscita a fare il blitz in casa della big Rimini.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – FULGOR FIDENZA 77-49
Chemco Puianello: Valdo 4, Olajide 15, Bevolo 10, Manzini, Luppi, Dettori 11, Dzinic 9, Raiola 8, Cherubini 4 N.e., Gatti 8, Boiardi 6, Ivaniuk 6. All.: Giroldi.
Fidenza: Meschi 9, Podestà 10, Ghezzi 9, Minari 3, Zambelli 7, Chierici 8, Stefanini 3, Coda, Besagni n.e, Giacchetti n.e., Macelli n.e. All.: Zanella.
Parziali: 22-9, 39-23, 51-37.












