QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Preziosa vittoria della Chemco Puianello (4) nella seconda giornata della poule playoff del campionato di serie B femminile. La squadra di Giroldi ha battuto 70-54 la Magika Castel San Pietro (2) con una grande prova di carattere.
Le bolognesi, sulla carta la squadra più attrezzata del girone, si sono presentate a Puianello senza la punta di diamante Cordisco, vero metronomo del team, ma nonostante questa assenza sono state capaci di rintuzzare il primo allungo firmato da Manzini (11 punti nel primo quarto), migliore in campo e autrice non solo di 29 punti ma di sacrifici difensivi nei momenti clou. Nel finale è stata Paola Raiola a rompere l’equilibrio e a condurre le compagne alla vittoria.
Arrivano così altri due punti per la squadra della presidente Simona Valeriani, dopo la convincente prova di Cavezzo: una bella iniezione di fiducia per la Chemco in questo girone di ferro. Ora testa a Forlì che, nonostante la classifica, è la classica “bestia nera” delle castellesi, l’anno scorso sconfitte in entrambe le occasioni.
Il tabellino
Chemco Puianello – Magika Castel San Pietro 70-54
Chemco Puianello: Oppo 7, Valdo n.e., Olajide 7, Manzini 29, Luppi, Corradini n.e., Dettori 2, Dzinic 5, Raiola 20, Cherubini, Graffagnino n.e., Castagnetti n.e.. All. Giroldi.
Magika Castel San Pietro: Ranieri n.e., Roccato 7, Venturoli 8, Rosier 8, Zuffa, Rizzati 4, Dall’Aglio 7, Melandri 13, Occhipinti n.e., Montani 1, D’Agnano 4, Agostinelli 2. All. Naldi.
Parziali: 25-13, 35-32, 50-46.












