CAVEZZO (Modena) – Partita gagliarda per la Chemco Puianello (26) che, nella ventunesima giornata del campionato di Serie B femminile di pallacanestro, perde sul campo della capolista Cavezzo (38) dopo un match punto a punto.
Ora le gialloblù sono terza in classifica vista la vittoria di Noceto (28). In casa castellese, resta un po’ di rammarico per non aver sfruttato le assenze pesanti in casa modenese di Melloni e Kolar, ma resta il fatto che le castellesi hanno giocato una buona partita di fronte ad un team che ha perso una sola gara in tutto il campionato.
Per la seconda volta in stagione, la Chemco ha giocato bene contro Cavezzo che è stata abile ad abbassare il ritmo del match, sfruttando il maggior tasso tecnico a difesa schierata. Fra le singole, in casa di Puianello, si segnalano le buone prove di Kirschenbaum, Olajide e Raiola che negli ultimi secondi ha subito un infortunio alla caviglia, da valutare in settimana. Per Cavezzo, quaranta minuti sul parquet per Tassinari e Verona, giocatrici di categoria superiore, ma ottime indicazioni sono arrivate da Sofia Maini che, nonostante la giovane età, si è fatta valere sotto le plance contro le lunghe castellesi.
Dopo il grave incendio che ha colpito lo stabilimento di Vezzano, tutta la società cestistica ha voluto esprimere la propria vicinanza al main sponsor Chemco: “E’ grande il nostro rammarico – si legge nel post sulla pagina facebook della società sportiva – per il terribile incendio che si è verificato nella sede di Vezzano del nostro main sponsor Chemco 1974, volendo manifestare all’amico e titolare Paolo Maioli tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro supporto. Come per gli infortuni sportivi, con lucidità e determinazione ci si può rialzare e tornare più forti di prima”.
Il tabellino
Cavezzo-Cemco Puianello 71-64
Parziali: 23-21, 38-37, 51-48
Cavezzo: Siligardi 3, Togliani 13, Cariani, Kolar n.e., Vlad n.e., Verona 18, Maini 17, Bernardoni 5, Tassinari 15, Stefanini n.e., Zucchi n.e., Zavatti n.e.. All. Piatti
Chemco Puianello: Olajide 12, Manzini 3, Dettori 3, Dzinic 2, Raiola 13, Cherubini, Cuoghi n.e., Boiardi 9, Kirschenbaum 18, Vitari 4. All. Giroldi











