FIDENZA (Parma) – La Chemco porta a casa due punti d’oro dalla trasferta di Fidenza e si avvicina sempre di più al secondo posto finale in regular-season che significa passaggio alla fase nazionale: una vittoria sabato a Puianello contro Forlì darebbe la matematica certezza.
Le gialloblù hanno approcciato molto bene il match su un campo ostico e contro una formazione in forma, con la coppia Meschi e Podestà sugli scudi, grazie alle ampie rotazioni di coach Giroldi che attinge da tutte le effettive per tenere il ritmo alto.
Tornate in campo nella ripresa sul +21, un po’ di fisiologico appannamento consente a Fidenza di rientrare fino al -6, ma la Chemco è brava a scuotersi e ristabilire la doppia cifra di vantaggio fino alla sirena finale.
Da segnalare la prova della solita Isabella Olajide ma sono stati fondamentali i canestri di Linda Manzini in alcuni momenti chiave del match. Inoltre, arrivano ottime notizie dalla serie C che ha vinto gara-1 delle semifinali play-off contro la CMB Bologna, favorita per il salto di categoria. Appuntamento a domenica per gara-2.
Il tabellino
Fulgor Fidena – Chemco Puianello 69-79
Fulgor Fidenza: Meschi 19, Podestà 11, Ghezzi 9, Minari 8, Zambelli 6, Khalef, Giacchetti 10, Anfossi 6, Coda n.e., Maselli n.e., Chierici n.e. All. Zanella.
Chemco Puianello: Olajide 17, Bevolo 1, Manzini 12, Luppi, Dettori 6, Dzinic 2, Raiola 13, Cherubini S. n.e., Gatti 10, Boiardi 11, Ivaniuk 7. All. Giroldi.
Parziali: 16-25, 26-47, 47-56