QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Una Chemco Puianello (36) da applausi supera le modenesi del Basket Sisters Piumazzo (32) aggiudicandosi così un match che era come una sorta di prova di maturità. Le gialloblù, infatti, arrivano al match dal ko patito a Rimini e di fronte si trovano una formazione con un record di nove vittorie consecutive. Il gruppo castellese, però, ha saputo reagire alla grande sfoderando una prestazione difensiva da manuale, mettendo in pratica gli accorgimenti tattici preparati da coach Giroldi e dal suo staff in settimana. Superlativa la prova offensiva di Isabella Olajide ma sono da sottolineare anche la prova magistrale difensiva di Laura Gatti con anche 7 punti e Martina Luppi, autrice della sua miglior partita da quando veste il gialloblù; la palma di MVP stavolta però va a Paola Raiola che, oltre agli 11 punti a referto, ha guidato perfettamente la retroguardia di casa, chiudendo il match con il miglior plus/minus (+14) nelle fila della Chemco.
Ora testa al derby con Scandiano in programma venerdì dove lo staff tecnico e sanitario castellese proverà a reinserire le infortunate Manzini e Bevolo per un match tanto importante quanto delicato.
I tabellino
CHEMCO PUIANELLO – BASKETBALL SISTERS 72-65
Chemco Puianello: Valdo n.e., Olajide 23, Bevolo n.e., Manzini n.e., Luppi 10, Dettori 5, Dzinic 3, Raiola 11, Gatti 7, Cherubini, Boiardi 3, Ivaniuk 10. All. Giroldi.
Basket Sisters: Diacci n.e., Besea N. n.e., Bortolani 4, Koral 8, Razzoli 8, Giuseppone, Righi, Cattabiani 9, Daidone 4, Tumeo 8, Melloni 14, Zarfaoui 10. All. Palmieri.
Parziali: 18-16, 36-34, 62-49, 72-65.













