QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello (44) fa suo il match contro il Magik Parma (10), rispettando il pronostico della vigilia. Partenza sprint per le ragazze di coach Giroldi che poi mostrano un po’ di fisiologico rilassamento, facendo tornare sotto Parma ma sempre a debita distanza. Le gialloblù si scuotono ben presto, confermando il buon momento nel tiro da fuori e chiudono la pratica, dilagando nel finale, grazie al trio Gatti-Olajide-Dettori, sfruttando l’ampio vantaggio per rimettere minuti nelle gambe a Bevolo e Manzini, da poco rientrate dopo i rispettivi stop per infortunio. MVP del match, Laura Gatti (doppia-doppia da 14 punti e 11 rimbalzi), ma in generale ancora una volta la distribuzione dei punti è stata efficace. Nota stonata le “scavigliate” a Luppi e Dzinic da valutare in vista del big-match di sabato prossimo contro Cavezzo, prima della classe. Una partita importante e delicata, a tre giornate dal termine. Puianello è avanti di due punti con differenza canestri a favore su Fiorenzuola, quindi ha il destino nelle proprie mani per conservare il secondo posto ma dovrà compiere un extra-sforzo visto che il calendario mette di fronte, appunto, Cavezzo e la mia vagante Fidenza, in striscia aperta di otto vittorie e vera e propria insidia per le big del torneo.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – MAGIK PARMA 73-45
Chemco Puianello: Olajide 14, Bevolo 4, Manzini 5, Luppi, Dettori 12, Dzinic 6, Raiola 6, Gatti 14, Boiardi 6, Ivaniuk 6. All.: Giroldi.
Magik Rosa Parma: Raffaini 2, Gabbi 2, Cristofaro, Carbone, Toli, Falanga 12, Uggen 9, Mazuryshena 10, Panizzi 8, Marzoli 2. All. Donadei.
Parziali: 27-7, 39-23, 56-38.













